Newsletter
via Pagnini 27, Firenze,
Fi, 50134
Email: dr.giulianomonteleone@gmail.com
P.iva 07032890480
Iscritto all' Ordine degli Psicologi della Toscana matr. 8414
(Cliccare per contattarmi o dirigersi in fondo a questa pagina per i contatti)
Desidero proporVi alcune prospettive del mio studio che accoglie le sedute di consulenza e psicoterapia. Lo studio è un luogo importante, offre piccole ma pregnanti informazioni riguardo al professionista e al suo lavoro, al suo stile, al suo temperamento e alla sua più intima espressione. Ma invita anche il paziente a mettersi comodi, cercare intimità, conforto e comodità.
Mi piace pensare che questo spazio divenga un luogo, a modo suo, sacro e protetto, che permetta al paziente e al terapeuta di incontrarsi gradatamente, con pazienza e fiducia, nel rispetto dei tempi personali affinchè i due mondi si scambino intese e complicità al fine di favorire il riequilibrio e l' armonia del paziente. Il luogo ed il tempo dove il campo psicosintesico, si struttura e si offre come ponte negli scambi durante la seduta di psicoterapia, scambi che avvengono a livello sia conscio che inconscio.
Desidero darVi il benvenuto e benvenuta e invitarVi in questo spazio per poter assaporare i primi passi della nostra conoscenza, interiore e perchè no, reciproca.